Oklahoma City Thunder @ Los Angeles Lakers 120-85: ancora una volta è disastro Lakers contro i Thunder
Dopo solamente 4 giorni Oklahoma City Thunder e Los Angeles Lakers tornano a sfidarsi, questa volta allo Staples Center.
Per i Thunder parte subito forte Russel Westbrook che piazza 5 punti nei primi 5 minuti di gioco, i Lakers si affidano alle giocate di Kobe e di Clarkson in attacco, con una difesa che lascia sempre molto a desiderare. Un canestro da sotto di Waiters a un minuto dalla fine del primo quarto dà ad OKC la doppia cifra di vantaggio e la partita prende una piega per nulla a favore dei Lakers. Nel secondo quarto, però, Kobe ha un moto d’orgoglio e spinge la propria squadra, che passa addirittura in vantaggio, con una serie di isolamenti in cui mostra ancora tutto il suo talento. I Thunder non si fanno intimidire e si riportano in vantaggio grazie alle giocate della premiata ditta Durant-Westbrook, e grazie alla difesa di Ibaka. A metà partita il vantaggio di OKC è di 57 a 46. Dal terzo quarto in poi è Thunder show: i Lakers non segnano per i primi 6 minuti del terzo quarto e Oklahoma City scappa nel punteggio senza che vi sia molta resistenza difensiva dei gialloviola. A metà del terzo il punteggio dice Thunder 79, Lakers 46. Da qui in poi la partita non ha più molto da dire, il vantaggio di 30 punti dei Thunder è inarrivabile per i Lakers. Finisce 120 a 85.
OKLAHOMA CITY THUNDER (20-9): Durant 21, Ibaka 17, Adams 6, Roberson 15, Westbrook 23, Collison 4, Waiters 2, Kanter 16, Augustin 2, Morrow 5, Payne 5, Singler 2, Novak 2.
LOS ANGELES LAKERS (5-24): Bryant 19, Nance Jr 4, Hibbert 4, Williams 2, Clarkson 10, Sacre 10, Russel 18, Bass 4, Brown 2, Kelly 12, Huertas.