Oklahoma City Thunder @ Denver Nuggets 110-104: i Thunder sbancano il Pepsi Center senza troppe difficoltà
Al Pepsi Center di Denver arrivano i Thunder che stanno avendo una stagione da veri schiacciasassi. I padroni di casa, invece, vivacchiano a cavallo dell’ottavo posto.
Nel primo quarto la partita è tenuta in equilibrio dalla sfida nella sfida tra Durant e Gallinari, che duellano a suon di triple. Nel secondo OKC prova ad accellerare, ma Denver risponde colpo su colpo. Il punto debole della difesa Nuggets rimane, però, sempre la protezione del ferro dentro il pitturato, e con Enes Kanter nei paraggi non è affatto una buona situazione. Il primo tempo finisce con i Nuggets in vantaggio di 4 lunghezze. Nella ripresa accade quello che coach Malone temeva di più, e cioè che Russell Westbrook, finora sottotono, si sveglia improvvisamente e spacca la partita in due, piazzando una doppia doppia da 27 punti e 12 assist. Da metà del terzo quarto in poi Oklahoma City prende la testa dell’incontro e non la mollerà più. Nel quarto periodo il vantaggio supera i dieci punti e la partita, sostanzialmente, finisce qui. Ancora mattatori dell’incontro la coppia KD-Westbrook che segnano più della metà dei punti della propria squadra. Finisce 110-104.
OKLAHOMA CITY THUNDER (31-12): Durant 30+12RT, Ibaka 4+10RT, Adams 10, Roberson 2, Westbrook 27+12 AST, Kanter 25, Waiters 5, Payne, Singler 7, Collison.
DENVER NUGGETS (16-26): Gallinari 27, Faried 17+15RT, Jokic 6, Harris 11, Mudiay 13, Arthur 4, Lauvergne 12, Foye 3, Barton 6, Kilpatrick 5.