Oklahoma City Thunder @Cleveland Cavaliers 91-107: OKC dura solo un quarto, Cleveland domina grazie all'asse James-Irving
OKLAHOMA CITY THUNDER @CLEVELAND CAVALIERS 91-107
(24-21, 45-58, 65-80)
Vittoria bella quanto importante quella ottenuta nella notte dai Cleveland Cavaliers che fra le mura amiche della Quicken Loans Arena battono senza neanche troppi patemi gli Oklahoma City Thunder di Russell Westbrook per 91-107. Che la partita sia importante per entrambe le squadre lo si capisce fin dal primo quarto di gioco, OKC scende con il giusto approccio e trascinata manco a dirlo dal proprio numero 0 resta avanti per quasi tutta la prima frazione dando più volte l’impressione di voler provare fin dall’inizio a provare il mini allungo iniziale. I Cavs dopo un primo quarto in sordina sono bravi a non perdere la testa e grazie ad una prova di squadra di altissimo livello giocano una seconda frazione da urlo trascinati dal solito due LeBron James-Kyrie Irving che firmano praticamente quasi da soli il parziale di 21-37 che annichilisce gli ospiti e che porta saldamente in doppia cifra di vantaggio la franchigia dell’Ohio, vantaggio che gli uomini di coach Lue saranno bravi poi a non lasciare per tutto il resto dell’incontro. Nel terzo quarto la reazione di OKC è affidata alle sortite in aria di Westbrook e ad un Oladipo molto positivo, i Cavs però non si scompongono minimamente, dimostrano tutta la loro solidità da entrambi i lati del campo contenendo i tentativi dei Thunder di rientrare in partita ed allungando ulteriormente fino al +20, massimo vantaggio della partita. L’ultimo quarto serve difatti solo alle statistiche perchè non c’è più partita, Westbrook firma un’altra tripla doppia stagionale (20 pt, 12 reb, 10 ast) inutile ai fini del risultato finale visti i 29 di Irving ed i 25 di James che spianano la strada a Cleveland verso il 91-107 finale ed il 31esimo successo stagionale.
OKLAHOMA CITY THUNDER: Sabonis 12, Roberson 4, Adams 7, Oladipo 17, Westbrook 20, Grant 8, Lauvergne 13, Payne 8, Singler 2, Abrines.
CLEVELAND CAVALIERS: James 25 (14 reb), Love 1, Thompson 19, Irving 29 (10 ast), Shumpert 16, Jefferson 8, Korver 3, Frye 4, Felder, Jones 2, Liggins, McRae.