Oklahoma City Thunder @ Atlanta Hawks 102-99: Westbrook e OKC alla sesta sinfonia,
Alla Philips Arena di Atlanta arrivano i Thunder di Mr. Triple Double, Russell Westbrook. La striscia positiva del folletto da UCLA è archiviata già dopo tre quarti, quando arriva la sesta tripla doppia di fila. Intanto la partita resta equilibrata, grazie alla solida difesa nel primo quarto dei padroni di casa (23-21 OKC). Il secondo quarto si apre con uno shock incontrollato: Oladipo guadagna la linea di fondo, ha davanti Howard ma piazza uno dei poster più incredibili della stagione! I Thunder provano a più riprese a scappar via ma gli Hawks restano sempre a contatto: la tripla di Korver sul finire del primo tempo ricuce lo strappo fino al -1. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 55-54 Thunder.
OKC entra meglio in campo nel secondo tempo, riuscendo a piazzare un break che parte dalla difesa e si trasforma in comode conclusioni in contropiede. La tripla di Westbrook a 5′ dalla fine del terzo quarto porta gli ospiti sul +10 (72-62) e gli Hawks sono in sbandata incontrollata. 16 punti di Westbrook nella terza frazione di gioco contribuiscono al parziale di 28-15 con il quale i Thunder vanno all’ultimo mini-riposo. Atlanta, però, ha 9 vite come i gatti e prima con Millsap e Schroeder e poi con la panchina, riesce a ricucire lo strappo, riportandosi sul -4 a 4:10 dalla fine. La difesa di coach Budnholzer decide di raddoppiare subito Westbrook ma questa scelta non fa altro che eccitare il numero 0 dei Thunder che continuerà a segnare in ogni modo. Intanto, Schroeder non sidà per vinto e il suo lay-up a 33” dalla fine porta gli Hawks sul -3. Avrebbero anche la palla per pareggiare ma Hardaway Jr. combina un pasticcio cosmico, tirando da 10 metri e non colpendo nulla. Finisce 102-99.
OKLAHOMA CITY THUNDER (14-8): Roberson 4, Oladipo 14, Westbrook 32 + 13 RT + 12 AST, Adams 12 +10 RT, Sabonis 4, Grant 6, Janter 10, Christon 2, Lauvergne 3.
ATLANTA HAWKS (10-12): Millsap 24, Schreder 17, Sefolosha 6, Howard 6, Bazemore, Korver 15, Hardaway 12, Muscala 11, Delaney 6, Humphries 2.