OKC Thunder, finisce con un altro record la stagione di Westbrook
Dopo la sconfitta di ieri notte sul campo degli Houston Rockets e con i texani che hanno dunque archiviato la pratica Thunder, passando così al turno successivo, si è conclusa la stagione storia di Russell Westbrook.
Ovviamente la sua stagione mostruosa da 42 triple doppie in regular season e con il record di Oscar Robertson della stagione 1961/62 battuto, Westbrook non poteva che salutare il palcoscenico, in attesa della prossima stagione, con un altro record. Ebbene nelle 5 partite disputate nella serie contro i Rockets, e chiudendo con una prestazione da 47 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, Westbrook è diventato il primo giocatore della storia della NBA ad ottenere almeno 150 punti, 50 rimbalzi e 50 assist nelle prime 5 partite di una serie playoff.
Numeri da MVP per il numero 0 dei Thunder che però ha dovuto capitolare contro l’altro aspirante MVP della stagione: James Harden che ha chiuso gara 5 con 34 punti, 8 rimbalzi e 4 assist ed affronterà al turno successivo la vincente tra Spurs e Grizzlies.