Okc battuti nettamente, ma niente drammi. Durant: "Dobbiamo guardare avanti e fare meglio". Donovan: "I ragazzi vorranno dare una risposta"
Una sconfitta pesante, quella subita dagli Oklahoma City Thunder in gara-1 con i San Antonio Spurs. La squadra allenata da Blly Donovan è stata infatti quasi surclassata da Leonard e compagni, ma la serie è appena iniziata e, dare già per finita la serie, sarebbe azzardato.
Un protagonista in negativo di questa partita è stato, sicuramente, Kevin Durant. Il numero 35 ha chiuso con un brutto 6 su 15 dal campo e appena 16 punti. La stella degli Okc, rispondendo al quesito su quali siano le sensazioni dopo una tale debacle e brutta prestazione personale, ha dichiarato: “Non te lo dico, perchè ormai è finita. Adesso dobbiamo andare avanti. Dobbiamo capire dove dobbiamo fare meglio. Emozioni pazze non ce ne sono. Non è che siamo rimasti sconvolti, oppure abbiamo avuto scontri nello spogliatoio. Avremo l’occasione per riscendere in campo e giocare meglio. Quindi, non dobbiamo abbatterci”.
Facendo leva sulla sicura voglia di riscatto dei suoi, Billy Donovan ha invece affermato: “Mi assumo la responsabilità. Dobbiamo fare meglio tutti. Non voglio dire che ero seduto in panchina, disgustato da tutto”. Il capo-allenatore degli Oklahoma City Thunder poi spiega: “Credo che i ragazzi sono molto competitivi e vorranno dare sicuramente una risposta. Voglio anche dare merito agli Spurs, che hanno fatto una grande prestazione, ma i nostri ragazzi, competitivi come sono, vorranno tornare e fare meglio”.