NOP @ GSW, Gara-2: Davis e la difesa non bastano, Warriors sul 2-0
New Orleans Pelicans @ Golden State Warriors 87-97
Vende cara, carissima la pelle New Orleans anche in Gara 2 ma non riesce a reggere all’onda d’urto degli Warriors nell’ultimo quarto, trascinati, oltre che da Thompson, anche da quasi 20 mila scatenati tanto che Monty Williams ha avuto da ridire sulla rumorosità della Oracle Arena. Ma i Pelicans hanno molto ben interpretato la partita, con Anthony Davis ed Asik a dominare l’area: Golden State è così costretta ad affidarsi alle sole transizioni, perdendo parte del potenziale offensivo; in attacco New Orleans è brava a poggiare palla
in post al monociglio che non solo realizza 10 punti ma apre spazi per Gordon che chiude il primo quarto a 11 con 3/3 da tre. Chiuso sul -11 il primo quarto, è la second unit a cambiare il verso del match, con Speights in difesa e Barbosa dall’altra parte a dare un grande apporto; e se poi Draymond Green in difesa, aiutato da Bogut, cerca di limitare Davis, per Golden State rientrare a contatto appare quasi normale, con l’ennesima folata chiusa dalla tripla del pareggio di Thompson, 47-47. Ma non è finita, perché Curry decide di chiudere con la tripla del +3 un secondo quarto in cui i padroni di casa hanno siglato 38 punti con 13/17 al tiro: irreale. Ma la partita non ha totalmente cambiato piega, perché dagli spogliatoi i Pelicans escono senza paura e sono spesso sopra nel punteggio, grazie al solito Davis. Questo perché gli esterni Pelicans, pur giocando una buona partita, nel
secondo tempo sono imprecisi al tiro: Gordon chiuderà con 26, Evans con 16 e 7 assist, Cole ad 11 ma chiuderanno il secondo tempo con 6/20 al tiro. Nell’ultimo quarto poi, è Davis a soffrire definitivamente la difesa Warriors, che lo costringerà ad uno 0/5 dal campo; è Thompson con una schiacciata ad aprire le danze, poi sarà pericoloso e letale con le sue penetrazioni, Curry ci aggiunge qualche effetto speciale e Golden State scappa via. Appuntamento a gara 3, giovedì notte, a New Orleans.
New Orleans Pelicans: Pondexter 3, Davis 26 (10 rimb.), Asik 2 (13 rimb.), Gordon 23, Evans 16, Anderson 4, Cole 11, Cunningham 2, Ajinca.
Golden State Warriors: Barnes 5, Green 14 (12 rimb.), Bogut 5 (14 rimb.), Thompson 26, Curry 22, Iguodala 5, Barbosa 12, Ezeli, Livingston 3, Speights 5.