New York Knics@Denver Nuggets 94-110: non bastano i 30 dell'ex Anthony, la vittoria resta in Colorado
Carmelo Anthony ne mette 30 nel suo ritorno al Pepsi Center di Denver, ma non è abbastanza per aprire con una vittoria la serie di sei gare lontano dal Madison Square Garden per i suoi Knicks. La gara molto equilibrata nei primi due quarti, con Denver che scappa sul vantaggio in doppia cifra per poi essere raggiunta, viene stravolta dal parziale di 16-0 dei Nuggets nel momento più delicato del match, appena prima dell’intervallo di metà partita.
Denver batte 62-36 i Knicks nel pitturato, ringraziando i 24 di Faried e i 20 messi a segno da Jokic; buone, per i padroni di casa, anche le cifre di Harris (16) e del rookie Mudiay (15). New York, che nel Colorado ha anche riabbracciato Porzingis al rientro, non ha saputo però invertire il trend negativo nella seconda parte di match; Calderon e Afflalo hanno mostrato ancora una volta tutti i limiti del backcourt bluarancio, e dalla panchina il solo Williams è risultato utile alla gara.
Per la squadra della Grande Mela è la sconfitta numero 39 in Regular Season, una sconfitta che tiene lontani i Knicks da ogni velleità di Playoffs. Anche Denver, attualmente decima ad Ovest, dista dai Playoff ben 5 gare, ma la 26ma vittoria della stagione lascia buoni propositi alle pepite dell’infortunato Gallinari.
NEW YORK – Anthony 30, Porzingis 6, Lopez 2, Afflalo 9, Calderon 6, Williams 15, Galloway 7, O’Quinn 10, Grant 7, Seraphin 2.
DENVER – Sampson 2, Faried 24 e 10 reb, Jokic 20, Harris 16, Mudiay 15, Barton 6, Arthur 10, Toupane 5, Lauvergne 2, Augustin 10, Miller.