New York Knicks@New Orleans Pelicans 92-104: meno segna Anthony Davis meglio è per i Pelicans
New York Knicks@New Orleans Pelicans 92-104: 21-31; 51-55; 69-79
Strano a dirsi, ma quando Anthony Davis segna tra 31 e 50 punti i Pelicans han sempre perso, mentre il suo massimo di punti in una vittoria in questa stagione è 28, contro i Knicks ne ha messi 23 e ha catturato 18 rimbalzi, nella quarta vittoria consecutiva per i Pelicans. Oltre a Davis, sono andati in doppia cifra ben 5 altri giocatori, ed è proprio qui il segreto che ci ricorda a tutti che a basket da soli le partite non si vincono.
Per i Knicks invece va in doppia cifra soltanto il solito trio Anthony-Rose-Porzingis, tutti e tre sopra i 20 punti e con doppie-doppie per Melo e il lettone, che però non riescono a evitare la terza sconfitta consecutiva per i Knicks.
Con Davis come centro e un quintetto relativamente leggero, New Orleans fin dà subito preme sull’acceleratore e fa la differenza in contropiede, producendo ben 30 punti nell’arco della partita.
Nel secondo quarto è una tripla proprio in una situazione di contropiede che porta i Pelicans sul +12, 46-34. A suonare la carica per i Knicks ci pensano Melo e Rose, quest’ultimo con una gran schiacciata a due mani in entrata riporta i Knicks a -2. Ma non è l’unico play a rendersi protagonista di una gran schiacciata, infatti anche Jrue Holiday vola e va a inchiodare la schiacciata mancina in faccia a Porzingis.
Nel terzo quarto sulle ali di Holiday e Davis i padroni di casa tornano a costruirsi un buon vantaggio, ma i Knicks tornano a farsi sotto con una tripla di Justin Holiday che li riporta a -7. A rispondere ci pensa Solomon Hill che con una tripla riporta i Pelicans in doppia cifra di vantaggio in vista dell’inizio dell’ultimo periodo.
I Knicks in questa stagione sono 1-14 quando entrano nell’ultimo quarto inseguendo gli avversari, e contro i Pelicans questo trend si è confermato, con Anthony Davis che con la sua schiacciata a due mani di pura potenza archivia definitivamente la pratica Knicks.
New York: Anthony 26+13reb, Porzingis 21+12reb, Noah, Vujacic 3, Rose 20, Holiday 8, Jennings 5, Thomas 5, Hernangomez 2, O’Quinn 2.
New Orleans: Cunningham 8, Hill 10, Davis 23+18reb, Hield 12, Holiday 12+11ast, Moore 12, Galloway 6, Evans 16, Jones 5.