New York Knicks@Detroit Pistons 89-102: Melo non basta, seconda sconfitta per NY
I Knicks lasciano il passo a Detroit in trasferta e i padroni di casa si prendono la terza W stagionale. Un inizio equilibrato per entrambe le squadre: Anthony chiama, Caldwell-Pope risponde. Anche Rose parte bene e mette a segno 6 punti importanti nella prima frazione che tengono NY a contatto con i Pistons.
Nel secondo quarto, il primo strappo prova a darlo Drummond: ma al suo jumper del +7 è uno splendido Jennings a rispondere.
L’ex Roma va a canestro per tre azioni di fila e riporta a contatto i suoi, rivelandosi ancora una volta un’arma preziosissima. Il primo vantaggio in doppia cifra arriva sul finire del primo tempo: la tripla di Morris (22 finali) allunga Detroit verso la leadership che si protrarrà fino al termine del match.
Nel cuore del terzo quarto, i Knicks hanno ancora qualcosa da dire: due triple di Carmelo, una di Porzingis e NY è ancora lì, attaccata al match a -3.
Ma Harris (doppia-doppia da 25 punti e 10 rimbalzi) è un ago della bilancia in favore dei suoi anche nell’ultimo quarto; Detroit stravince la sfida nel pitturato e si tiene il vantaggio: ad 1′ dalla sirena, Drummond cancella un tiro di Noah lanciando il contropiede splendidamente rifinito da Harris. È la giocata finale e per NY è la seconda sconfitta in stagione.
NEW YORK – Anthony 24, Rose 19, Noah 2 (12 reb), Porzingis 18, Lee 7, thomas 2, Jennings 12, Ndour 3, Hernangomez, Vujacic 2, Holiday.
DETROIT – Harris 25 (10 reb), Drummond 9 (13 reb), Caldwell-Pope 19, Morris 22, Smith 10, Leuer 8, Johnson 1, Udrih 6, Baynes 2.