NEW YORK KNICKS - Phil Jackson risponde alle critiche sulla squadra.
Dopo la sconfitta subita dai suoi Knicks contro i Detroit Pistons, che ha portato il record a un negativo 2-6, Phil Jackson ha risposto alle parole di Adam Silver. Il Commissario Nba ha espresso i suoi dubbi riguardo il triangolo offensivo adattato al gioco di New York: “Ho visto la partita dei Knicks ieri sera. Chiaramente stanno ancora imparando come interpretare il triangolo. Non ne capisco il motivo, ma lo stanno ancora imparando. Ma è così che va il gioco: cambi coach, cambi presidente e un paio di giocatori”.
Jackson non l’ha presa decisamente bene, affermando che “Non sono divertito dall’intervento del Commissario, non ce n’era bisogno. C’è gia abbastanza impegno sul triangolo, che non è una sciocchezza, è semplice basket. Dobbiamo solo provarlo, ci siamo vicini, quindi mettiamoci in gioco e facciamolo nel modo giusto”, aggiungendo che “Sono a un passo dal riuscire ad eseguirlo come un team. E succederà, fa tutto parte del gioco.”
Il presidente dei Knicks ha ribadito il suo ottimismo nel progetto: “Vedo una crescita nella squadra, sono ottimista. Non si basa sempre tutto sul risultato finale, spesso è più importante come ti comporti in campo. Penso che si proponga un gioco sempre migliore ogni volta.”
L’ex coach di Bulls e Lakers si è espresso anche sul recente rendimento di Carmelo Anthony, non nel periodo più prolifico della sua carriera: “Mi ha fatto capire come si sta approcciando al nuovo sistema e cosa bisogna aspettarsi. Per ora ha mostrato solo la superficie della sua grandezza.”