New York Knicks @ Indiana Pacers 90-102: ci pensano PG e G-Hill, Indiana è settima
Ultima partita in stagione per i New York Knicks, già fuori dai playoff da tempo e ancora in ampia fase di costruzione. I Pacers invece vincendo si assicurerebbero il settimo posto, che significa evitare i Cavs nel tabellone fino alla finale di conference.
Paul George riceve isolato sotto canestro e con un movimento di post vola a schiacciare il +3 Pacers, i motori di PG13 si scaldano per la postseason. I Knicks vogliono lasciare la stagione con una vittoria, e Derrick Williams guida la squadra ad un vantaggio addirittura di 7 lunghezze alla fine del primo quarto. Nel secondo tempo entra Monta Ellis per Indiana e il recupero viene confezionato rapidamente: 53-54 alla pausa lunga. Nel secondo tempo le guardie dei Pacers iniziano a macinare punti con continuità: prima George Hill che dei suoi 19 totali ne mette 7 in fila, poi Ty Lawson, che anche se si ferma a 9 punti mette due triple che danno il definitivo distacco ai padroni di casa. New York non reagisce perché sa che ormai anche questa stagione è andata, niente postseason e tanto su cui lavorare in estate. Il finale vede Indiana dominare e portare a casa in scioltezza la vittoria che vale il settimo posto ad Est: ai playoff se la vedranno contro i Toronto Raptors. Finisce 90-102
NEW YORK KNICKS (32-50): Early 7, Williams 21, Lopez 8, Grant, 18, Vujacic 4, Galalloway 9, Afflalo 13, O’Quinn 4, Amudson 2, Seraphin 4.
INDIANA PACERS (44-37): George 19, Allen 4, Mahinmi 14, Ellis 8, G.Hill 19, S.Hill 6+11REB, Stuckey 10, Lawson 9, Turner 13.