New York Knicks @ Boston Celtics 121-96: Porzingis guida la rivincita, Boston preoccupata per Smart
Al TD Garden di Boston si affrontano i Celtics e i Knicks per quella che praticamente sarà una rivincita della partita giocata la settimana scorsa, vinta da Boston.
Primo quarto equilibrato, con le squadre che si studiano e a tratti danno anche spettacolo. Il protagonista fin da subito è Kristaps Porzingis, fondamentale sia in fase offensiva con un paio di penetrazioni che in fase difensiva con una super stoppata su Jaylen Brown. Nel secondo periodo sono i Knicks a tentare la fuga con Boston che tenta di rispondere colpo su colpo. Le penetrazioni di un Porzingis scatenato fanno male e i padroni di casa si ritrovano di colpo sotto in doppia cifra. A chiudere il quarto è l’infortunio di Marcus Smart, storta alla caviglia che lo terrà fuori tutta la partita. Si va all’intervallo sul 59-50 per i Knicks.
Terzo periodo che procede sulla falsa riga del secondo, con Porzingis a dominare il ferro e Boston che non trova la reazione dai suoi migliori giocatori. Sotto di venti punti, i Celtics tentano una timida reazione che si protrarrà fino agli ultimi dieci minuti di gara ma la partita è ormai in ghiaccio. Una bella schiacciata su palla rubata di Kuzminskas chiude la partita su 121-96 finale.
MVP della gara Kristaps Porzingis con 20 punti seguito da Kyle O’Quinn con 13. Nei Celtics ottima gara di Jaylen Brown e Terry Rozier, rispettivamente con 17 e 13 punti a testa.
NEW YORK – Thomas 7, Porzingis 20, Noah 2, Jennings 3, Lee 11, Tokoto 8, Vujacic 12, O’ Quinn 13, Baker 12, Ndour 6, Holiday 11, Kuzminskas 8, Plumlee 6, Amundson 2.
BOSTON – Brown 17, Jerebko 4, Johnson, Smart 6, Rozier 13, Young 8, Green 4, Zeller 8, Hunter 12, Mickey 10, Jackson 4, Bentil 8, Georges-Hunt 2.