New York Knicks @ Atlanta Hawks 98-102 OT: Melo si fa espellere, Porzingis sbaglia i liberi del pareggio
Alla Philips Arena di Atlanta gli Hawks sfidano dei Knicks in gran forma ed in piena corsa per i playoff.
Primo quarto che vede gli ospiti in difficoltà, con un parziale di 7-2 degli Hawks con Dwight Howard protagonista di buone giocate. La gara però raggiunge ben presto l’equilibrio e i Knicks chiudono in vantaggio grazie ai punti preziosi di Rose e Carmelo Anthony.
Nel secondo periodo c’è da segnalare un violento battibecco tra Carmelo Anthony e Thabo Sefolosha, con conseguente espulsione della star dei Knicks per una presunta manata a rimbalzo. Si va negli spogliatoi sul 47-45 ospite.
La ripresa vede New York più feroce in campo, con un parziale di 10-2 inflitto agli Hawks. Nonostante ciò i padroni di casa reagiscono alla grande e chiudono il quarto con un solo punto di svantaggio.
Gli ultimi dodici minuti di gioco potrebbero tranquillamente essere un’altra partita. Kyle Korver piazza la bomba del +3 ma un Derrick Rose in gran forma rimette davanti i suoi a 6 minuti dal termine. La partita diventa combattutissima e le due squadre rispondono colpo su colpo. L’equilibrio potrebbe spezzarsi negli ultimi secondi ma Schroder sbaglia il lay up della vittoria e si va all’overtime!
Atlanta sembra crederci di più e mette una piccola distanza tra se e gli ospiti con una schiacciata di Howard, servito da Millsap. Knicks che sembrano aver perso le forze e continuano a subire le penetrazioni di Schroder, che sembra aver chiuso la partita.
Porzingis però non ha nessuna intenzione di arrendersi e prima inchioda una tripla sbagliata di Jennings, poi subisce un fallo da tre punti a 5 secondi dalla fine. Knicks che avrebbero la possibilità di giocare un altro overtime ma il giovane lettone sbaglia due liberi su tre e Atlanta può tirare un sospiro di sollievo.
Finise 98-102 con Dennis Schroder autore di 27 punti coadiuvato da Howard, 16 punti e ben 22 rimbalzi per lui.
NEW YORK KNICKS: Anthony 10, Porzingis 24, Noah 14 (16 rimb.), Vujacic 2, Rose 26, Holiday 14, O’Quinn 6, Hernangomez, Jennings 2, Thomas, Kuzminskas.
ATLANTA HAWKS: Sefolosha 11, Millsap 12, Howard 16 (22 rimb.), Schroder 27, Bazemore 11, Korver 13, Muscala 2, Delaney 4, Humphries 6, Hardaway Jr.