NEW ORLEANS PELICANS - Se arriva Dumars, chi per la panchina?
Da qualche tempo si mormora di un possibile approdo di Joe Dumars nella dirigenza dei New Orleans Pelicans.
Lo storico capitano dei “Bad Boys”, la leggendaria squadra dei Detroit Pistons di fine anni ’80, ha ricoperto a lungo il ruolo di GM nella stessa Motown, vivendo anche la grande cavalcata del 2003-2004 in cui i Pistons vinsero il titolo contro i ben più favoriti Lakers di Bryant e O’Neal; Purtroppo il suo incarico è terminato tra le critiche e le polemiche per le ultime annate fallimentari.
L’ultima indiscrezione vorrebbe che, nel caso in cui si concretizzi l’eventualità dell’ingaggio di Dumars, lui abbia intenzione di affidare la panchina a Mike Woodson, che attualmente ricopre il ruolo di assistant coach per i Clippers.
E’ stato a lungo coach per gli Atlanta Hawks, ricoprendo il ruolo dal 2004 al 2010, dopodiché è passato ai Knicks dove è stato prima assistente e poi head coach dal 2012 al 2014: prima di allora diverse esperienze sempre come assistant coach: quella più rilevante è stata proprio a Detroit nell’annata dell’ultimo titolo.
Altre indiscrezioni vorrebbero in lizza anche Jeff Van Gundy, attualmente commentatore per ESPN, la cui ultima esperienza è stata agli Houston Rockets dal 2003 al 2006, con McGrady e Yao Ming.