New Orleans Pelicans @ Sacramento Kings 99-105: la casa dei Kings è diventata un fortino, super Davis non basta
Al Golden 1 Center di Sacramento i Kings vogliono dare continuità alle vittorie contro una squadra in difficoltà come i New Orleans Pelicans.
Ospiti che partono meglio rifilano un mini parziale di 7-0 grazie ad una super giocata in penetrazione con schiacciata di Anthony Davis. Da segnalare l’ennesimo fallo tecnico commesso da DeMarcus Cousins nel finale di quarto per una manato in faccia ai danni di Motiejunas. Seconda frazione di gioco che inizia come la prima, con i Pelicans molto concentrati e vivi che serrano le maglie in difesa e Sacramento che non riesce a carburare in attacco. Due giocate in penetrazione di Anthony Davis portano addirittura in doppia cifra di vantaggio gli ospiti. A tre minuti dall’intervallo però uno sciocco fallo di Buddy Hield su Cousins con annessa espulsione consente il rientro dei Kings che chiudono il quarto sotto di soli tre punti grazie alla giocata finale dalla media di Darren Collison.
Nella ripresa i Kings sembrano essersi svegliati ed iniziano a mettere sotto gli ospiti, con Ben McLemore che spara una bella tripla e Aaron Afflalo che segna un bel piazzato che vale il +10. New Orleans che però non ci sta a perdere e si riporta in partita grazie al solito indomabile Anthony Davis, autentico trascinatore dei Pelicans. Nell’ultimo quarto però Cousins fa quello che vuole sotto il ferro e mette in seria difficoltà la retroguardia ospite. Proprio un suo assist per Matt Barnes mette i sigilli ad una partita in cui i Pelicans non hanno per niente sfigurato. Finisce 99-105 con DeMarcus Cousins miglior giocatore della partita grazie ai suoi 28 punti, 14 rimbalzi e 7 assist.
NEW ORLEANS PELICANS: Davis 32 (10 rimbalzi), Holiday 16 (11 assist), Cunningham 14, Hill 9, Hield 5, Galloway 9, Motiejunas 7, Evans 7, Frazier.
SACRAMENTO KINGS: Collison 20, Cousins 28 (14 rimbalzi), Afflalo 10, McLemore 11, Koufos 4, Barnes 12, Tollier 9, Cauley-Stein 8, Richardson 3.