New Orleans Pelicans @ Sacramento Kings 94-102: Pelicans ancora KO, 28 per DMC
Pelicans @ Kings 94-102
(26-33) (46-53) (70-76)
Scontro di nuova generazione di centri alla Sleep Train Arena di Sacramento tra DeMarcus Cousins padrone di casa e Anthony Davis, ospite con i suoi New Orleans Pelicans, fino a questo momento ancora a secco di vittorie.
Il primo quarto è il ritratto della stagione dei Pels fino a questo momento: un ottimo Davis da 10 punti, ma non bastano a New Orleans, complice la risposta di Cousins con 9 punti, che chiuderà i primi 12 minuti sotto di 7.
Con i secondi quintetti in campo, nonostante un buon impatto di Moore e Hield per i Pelicans, non cambia il ritmo della partita, e all’intervallo lungo permane il medesimo distacco di 7 punti.
Sul finire di terzo quarto Davis è a 26 punti, ma a differenza degli ospiti i Kings hanno più bocche di fuoco: oltre al solito DMC infatti, si fanno trovare pronti anche Gay e Afflalo, rispettivamente 21 e 15 punti a fine partita. Nonostante gli sforzi del “ciglione” i Pelicans entreranno nell’ultimo quarto ancora sotto di 6 punti.
Nel finale i Pelicans proveranno a movimentare la partita con l’intraprendenza di Buddie Hield dalla panchina, ma a smorzare gli entusiasmi ci penseranno i predetti Rudy Gay e soprattutto Arron Afflalo con la tripla che restituirà il +8 ai Kings a 45 secondi dalla fine, e che chiuderà di fatto il match.
Vincono i Kings, che ottengono così la loro vittoria stagionale numero 4 sulle 9 partite disputate, la seconda in casa.
New Orleans Pelicans: Davis 34, Hill 5, Asik 5, Frazier 5, Moore 13, Jones 7, Cunningham 7, Galloway 4, Hield 14;
Sacramento Kings: Gay 21, Koufos 6, Cousins 28, Lawson 0, Afflalo 15, Barnes 5, Cauley-Stein 9, Collison 9, Tempie 4, McLemore 5.