New Orleans Pelicans @ Los Angeles Lakers 119-112: Lonzo è nella storia ma i Pelicans vincono allo Staples Center
Si è disputata allo Staples Center, durante la notte italiana, la sfida tra i Los Angeles Lakers e i New Orleans Pelicans, entrambe alla terza partita stagionale e reduci da una sconfitta. Sin dall’inizio del primo quarto gli ospiti impongono la loro superiorità, costruendo un vantaggio in doppia cifra già al termine dei primi 12 minuti (34-22). La seconda frazione di gioco continua sulla falsa riga della prima: i Pelicans, nonostante le buone prestazioni di Kuzma e Clarkson, toccano quota +20 dopo 5 minuti dall’inizio del secondo quarto, che finirà con il punteggio di 68-55 a favore degli ospiti.
Il secondo tempo si apre con una tripla di Anthony Davis (27 punti e 17 rimbalzi per lui) che riporta i Lakers a -20. Durante il terzo quarto i padroni di casa riescono a far male alla difesa dei Pelicans ma non riescono ad arginare le iniziative offensive degli avversari, che manterranno il loro vantaggio per tutto il quarto (94-83 al termine della terza frazione di gioco).
L’ultimo quarto si apre un principio di rimonta da parte della squadra californiana: un parziale di 20-5 nei primi 5 minuti porta i Lakers, mai sopra nel punteggio fino a quel momento, in vantaggio di 5 lunghezze. Tuttavia, lo svantaggio verrà ricolmato in fretta da New Orleans, che vincerà la partita con il punteggio di 119 a 112.
Buona prova sia per il già citato Anthony Davis che per DeMarcus Cousins (22 punti e 11 rimbalzi), autori entrambi, per la terza volta consecutiva, di una doppia doppia.
In casa Lakers, nonostante la sconfitta, non mancano le buone notizie: accanto alle buone prestazioni offensive del rookie Kuzma (20 punti) e di Jordan Clarkson (24 punti) spicca la prestazione da 8 punti 8 rimbalzi e 13 assisti di Lonzo Ball, il più giovane giocatore nella storia dei Lakers a registrare 10 assist in una partita.