New Orleans Pelicans @ Houston Rockets 100-122: nona vittoria consecutiva per i Rockets, abbattuti i Pelicans
New Orleans Pelicans @ Houston Rockets 100-122
Continua il momento da sogno per gli Houston Rockets, che guidati da Mike D’Antoni e da un James Harden sempre più leader vincente, trovano il nono successo di fila superando senza eccessive pene l’ostacolo Pelicans. Già nel primo quarto si intuisce quella che sarà la chiave di lettura di tutta la gara, con i padroni di casa che cercano costantemente l’arco trovandolo per un totale di 24 volte, iniziando dalle triple di Eric Gordon e Ariza, con quest’ultimo che si ripete anche in campo aperto con un comodo layup (24-35). Il canovaccio non cambia nel secondo quarto e anzi vede i Rockets abusare in ogni modo della debole difesa perimetrale degli avversari, trovando prima due triple da distanza siderale di Harden, che immediatamente dopo trova Gordon nell’angolo e gli regala la possibilità di mettere a segno la decima tripla di squadra per la ventiseiesima partita consecutiva, segnando un nuovo record per la lega (56-72). Dopo l’intervallo ritorna in campo un acciaccato Anthony Davis per i Pelicans, ma il suo ritorno non solo non cambia minimamente l’andazzo di giornata, ma a causa della sua condizione claudicante lo espone ad errori elementari che non gli si addicono, mentre gli avversari continuano in scioltezza ad infilare triple a ripetizione, questa volta ancora con Harden e poi nuovamente con Eric Gordon. È proprio Gordon ad aprire l’ultimo quarto di una partita chiusa molti minuti prima, con l’ennesima bomba quasi da metà campo, seguita poco dopo anche da quella scagliata da Ryan Anderson, per le ultime emozioni della gara che regala ai Rockets la ventesima vittoria stagionale, al fronte di sole sette sconfitte.
New Orleans Pelicans: Holiday 11, Hield 11, Moore 8, Davis 19, Ajinca 8, Jones 16, Frazier 8, Diallo 10, Galloway 7, Williams 1.
Houston Rockets: Beverley 13 (11 reb), Harden 29 (11 reb, 13 ast), Ariza 20, Anderson 8, Capela 8 (11 reb), Gordon 22, Harrell 6, Brewer 2, Nene 2.