New Orleans Pelicans @ Golden State Warriors 106-116: Curry scrive la storia, 0-7 per NOP
Vorremmo raccontarvi com’è andata la partita tra due squadre che vivono n momento di forma diverso, perchè da un lato ci sono i Pelicans, reduci da 6 sconfitte consecutive nelle 6 partite giocate, dall’altra ci sono i Warriors, probabilmente la macchina da guerra più attrezzata di sempre. Vorremmo raccontarvi la partita, ma facciamo tremendamente fatica perchè la partita è racchiusa in un un nome, un cognome e un numero: Stephen Wardell Curry #30. La notte della Oracle è surreale perchè, nonostante una difesa avversaria rivedibile, Stephen Curry entra subito in ritmo e comincia a segnare a raffica, come solo lui sa fare. Chiuderà il primo tempo con 6/8 da 3, tra lo sgomento di coach Gentry e l’incredulità di tutti i presenti alla Oracle Arena. Il vantaggio all’intervallo è di 14 lunghezze ma, una volta tornati sul parquet, Anthony Davis non ci sta a farsi schiacciare così pesantemente. New Orleans piazza un parziale che lascia senza parole l’intera Baia: il canestro di AD23 a 4:10 dalla sirena di fine terzo quarto vale il 73-72 Pelicans! La palla deve riandare nelle mani di Curry e infatti rivà nelle mani di Curry che trasforma in ora tutto quelle che tocca. Come Re Mida, Curry riallunga su New Orleans grazie ad altre tre triple di fila, punendo una difesa colpevolmente in ritardo. All’ultimo giro di boa, GS è avanti 6 ma nell’ultimo quarto la musica non cambia, le percentuali di Curry non calano e Golden State prova a scappare subito. Di norma e regola ci sarebbero anche 24 di Thompson, 22 di Durant ma devono lasciare il proscenio ai 46 di Curry, che chiude con il record ogni epoca di triple segnate in una singola partita: 13 (su 17 tentativi). Il finale dalla Oracle dice 106-116, con Golden State che può svoltare la stagione grazie a questa magica serata e con i Pelicans che devono correre ai riparti dopo una partenza choc.
NEW ORLEANS PELICANS (0-7): Dacis 33 + 13 RT, Frazie 13 + 10 AST, Hill 2, Moore 15, Asik 8, Hield 9, Cunningham 8, Galloway 2, Jones 4, Ajinca 5.
GOLDEN STATE WARRIORS (5-2): Curry 46, Thompson 24, Durant 22, Green 4 + 12 RT + 11 AST, Pachulia 2, Iguodala 2, Livingston 4, West 8, Clarck 2, Looney 2.