New Orleans Pelicans @ Denver Nuggets 115-90: Anthony Davis fa girare bene tutta la squadra, Denver non pervenuta
Al Pepsi Center di Denver i Nuggets affrontano i Pelicans in una sfida fondamentale per i padroni di casa per continuare a mantenere l’ottavo posto nei playoff.
Primo quarto molto equilibrato, con le due squadre che tirano con ottime percentuali a fronte, però, di scarse difese. L’unico a garantire un po di spettacolo è Anthony Davis, che spara la tripla allo scadere e chiude il quarto con 14 punti all’attivo.
Nel secondo periodo i Pelicans mettono la freccia e raggiungono il +12 grazie ad una palla rubata con canestro in contropiede di Tim Frazier. Denver è in netta difficoltà e continua a subire le folate offensive degli ospiti, con Jrue Holiday che segna un bel canestro in penetrazione su Danilo Gallinari. Si va all’intervallo sul 55-40.
La ripresa inizia come era stata conclusa la seconda frazione, con Davis che continua a martellare la difesa di casa e Holiday che serve Cunningham per la schiacciata del +20.
Anthony Davis però decide che non è ancora abbastanza per vincerla e inchioda in faccia al povero Hernangomez.
Un canestro di E’Twaun Moore chiude di fatto la partita con un quarto di anticipo. L’ultimo quarto serve solo per le statistiche e per far giocare chi ha avuto meno minuti nel corso della stagione.
Finisce 115-90 con Anthony Davis autore di 31 punti e 15 rimbalzi. Bene il resto della squadra che chiude con altri cinque giocatori in doppia cifra.
NEW ORLEANS PELICANS: Frazier 11, Cuningham 6, Davis 31 (15 rimbalzi), Holiday 13, Hill 5, Moore 12, Crawford 13, Motiejunas 13, Ajinca 6, Cook 3, Diallo 2.
DENVER NUGGETS: Chandler 4, Gallinari 11, Harris 13, Nelson 4, Jokic 8, Murray 13, Barton 8, Plumlee 16, Faried 6, Hernangomez, Arthur 5, Mudiay 2, Miller.