New Orleans Pelicans: Davis preoccupato per i troppi infortuni dei propri compagni
Tyreke Evans, costretto da un intervento al ginocchio all’assenza dai campi per 6-8 settimane, è solo l’ultimo del lungo elenco di giocatori dei Pelicans non schierabili all’esordio Martedì contro Golden State: la lista comprende anche Alexis Ajinca e Luke Babbitt (tendine del ginocchio), Norris Cole (distorsione alla caviglia) e Omer Asik (stiramento al polpaccio), oltre a Quincy Pondexter, che si sta riprendendo da un intervento al ginocchio avvenuto durante la offseason, ed al lungodegente Jrue Holiday, operatosi anch’egli durante l’estate alla gamba e limitato nel minutaggio.
Il più preoccupato per questa spiacevole situazione sembra essere Anthony Davis, stella della squadra della Louisiana, che ha commentato così la sfortuna occorsa ai propri compagni: “È dura. Con l’infortunio di Tyreke, la squadra non sarà al completo prima di Gennaio. È dura perchè si inizia la stagione con grandi aspettative, confidando nella salute di tutti, ed invece accadono queste cose.”
Davis, però, è consapevole di dover fare uno sforzo extra per mantenere il team ad alti livelli sin dall’inizio e conclude dicendo: “Quando sei il leader della tua squadra, sai di dover spingere i tuoi compagni a dare il massimo, che essi siano titolari o meno. Questo è quello che sto cercando di fare, essere aggressivo e coinvolgere i miei compagni, affinchè possano fare delle giocate utili al raggiungimento della vittoria finale.”