New Orleans Pelicans @ Brooklyn Nets 104-95: nonostante l'assenza di Davis, i Pelicans superano i Nets
Al Barclays Center di Brooklyn è andata in scena la sfida tra i padroni di casa, i Brooklyn Nets e i New Orleans Pelicans che, orfani del loro miglior giocatore Anthony Davis, vincono a domicilio e conquistano un’importante vittoria in chiave playoff.
Il primo quarto è equilibrato e si chiude sul 35-31 Pelicans, mentre nel secondo periodo sono i padroni di casa che provano a condurre la gara e chiudono il primo tempo sul 57-51. Brooklyn conduce per tutto il terzo quarto, senza riuscire però ad allungare definitivamente ed a chiudere la partita, permettendo ai Pelicans di rimanere sempre vicini nel punteggio. Nell’ultimo e decisivo quarto la partita si gioca punto a punto, fino a quando gli ospiti, grazie ad un parziale di 13-1 nel finale, allungano nel momento chiave e non lasciano scampo ai padroni di casa.
Miglior marcatore per i Pelicans è Tyreke Evans, al suo massimo stagionale con 29 punti in uscita dalla panchina, oltre ai 24 di Jones ed ai 21 di Holiday. Per New Orleans si tratta della seconda vittoria consecutiva in terra newyorkese, vittoria che li avvicina a solo 2 vittorie dall’ottavo posto in classifica, che equivale all’ultimo posto valido per i playoff, occupato dai Portland Trail Blazers. Ai Nets non sono bastati i 5 giocatori in doppia cifra, di cui Brook Lopez è il miglior marcatore con 20 punti, a scongiurare l’ottava sconfitta consecutiva, che li condanna sempre più all’ultimo posto ad Est.
NEW ORLEANS PELICANS – Jones 24 (12 rimbalzi), Hill 14 (10 rimbalzi), Holiday 21, Hield 5, Asik, Evans 29, Cunningham 4, Moore 5, Motiejunas 1, Galloway 1, Ajinca.
BROOKLYN NETS – Bogdanovic 10, Booker 8, Lopez 20, Harris 15, Whitehead 4, Kilpatrick 18, LeVert 10, Hollis-Jefferson 4, Hamilton 6, Dinwiddie.