New Orleans Pelicans @ Atlanta Hawks 89-96: Hawks pronti per la regular season
Pelicans @ Hawks 89-96
(19-24) (41-59) (59-77)
I New Orleans Pelicans, ancora senza Anthony Davis per problemi a una caviglia, questa notte erano di scena alla Philips Arena di Atlanta contro gli Hawks ad una settimana dall’inizio della regular season vera e propria.
Nel primo quarto il protagonista è Tim Hardaway Jr. autore di 7 punti che rappresentano precisamente il vantaggio dei suoi Hawks sugli ospiti dopo il primo quarto di gioco.
Terrence Jones è sicuramente il più attivo dei Pelicans con in suoi 9 punti nella prima metà di gara, il problema però è la metà campo difensiva, decisamente troppo porosa senza “The Brow” Anthony Davis e allora gli Hawks scappano addirittura sul +18 a metà gara.
Sul finire del secondo quarto inoltre episodio curioso con Galloway che travolge pesantemente coach Budhenolzer nel tentativo di recuperare un pallone, il coach degli Hawks subisce una brutta botta, appare sofferente ma si riprenderà.
Nel terzo periodo la situazione non cambia: Hawks al ferro con troppa facilità, e come accadeva negli anni passati, riesce ad andare a referto con praticamente tutti i giocatori impiegati, segno di un sistema ben oliato, mentre per i Pelicans il solo Jones che pure chiuderà a quota 18 punti non basterà.
Ultimo quarto di pura accademia seppure New Orleans lo sfrutterà per ridurre significativamente lo svantaggio dai 19 punti di fine terzo quarto ai 7 di divario finale.
Vince Atlanta 96-89.
Pelicans: S.Hill 13, Cunningham 11, Asik 8, Hield 13, Frazier 5, Ajinca 4, Jones 18, Galloway 8, Stephenson 8, Gee 1, Diallo 0
Hawks: Bazemore 7, Millsap 8, Howard 10 (11 rim.), Korver 13, Schroeder 13, Muscala 4, Delaney 8, Hardaway Jr, 16, Sefolosha 0, Humphries 4, Scott 4, Bembry 0.