Nets, ufficiale il divorzio da coach Kenny Atkinson
Kenny Atkinson non è più l’head coach dei Brooklyn Nets. Nella notte, come riporta Adrian Wojnarowski, la franchigia della Grande Mela ha ufficializzato il divorzio con il 52enne di Northport, New York, che verrà sostituito da Jacque Vaughn fino al termine della stagione.
Sean Marks, GM dei Nets, ha spiegato la decisione: “Dopo varie discussioni con Kenny sull’andamento della stagione, andate avanti nell’ultimo paio di mesi, abbiamo deciso di comune accordo che un cambio in panchina sarebbe stato nel miglior interesse della squadra“.
“Una decisione estremamente difficile, non c’è dubbio; tuttavia riteniamo che sia una decisione necessaria in questo momento” – prosegue Marks – “Kenny è stato determinante nello sviluppo dei nostri giocatori e nella costruzione dell’identità e della cultura per cui siamo diventati famosi nelle ultime quattro stagioni“.
“Le fondamenta che ha contribuito a costruire sono quelle su cui continueremo a lavorare nelle prossime stagioni” – conclude il GM dei Nets – “Saremo sempre grati per tutto il duro lavoro che Kenny ha svolto con noi e con la comunità di Brooklyn. Kenny, Laura e la famiglia Atkinson rimarranno sempre parte della nostra famiglia e auguriamo loro il meglio per il futuro“.
Ai Nets dalla stagione 2016/17, Atkinson ha ottenuto in panchina un record di 118 vittorie e 190 sconfitte (38.3% di W). Lo scorso anno Atkinson ha contribuito a riportare la franchigia ai Playoff dopo un assenza di quattro stagioni (ko al Primo Turno per mano dei Philadelphia 76ers (1-4)).