Nets, sospiro di sollievo per LeVert. Non sarà necessaria un'operazione
I Brooklyn Nets e Caris Levert (in particolare) sembra possano tirare un grosso sospiro di sollievo. L’infortunio subito la scorsa notte al Target Center di Minneapolis, nei secondi finali del secondo periodo della sfida contro i Timberwolves, aveva spaventato tutti, con i primi ‘dispacci’ che parlavano anche di possibile frattura scomposta di tibia, perone e caviglia della gamba destra.
I primi esami approfonditi, fortunatamente, stanno scongiurando un quadro tanto fosco e che, se confermato, avrebbe portato il giocatore ad un più che probabile season ending. Emblematico il comunicato diffuso dal Dr. Martin O’Malley, ortopedico dei Nets.
“Fortunatamente, i test effettuati questa mattina hanno rivelato che non ci sono fratture, ma solo danni moderati ai legamenti. Sebbene a prima vista questo infortunio potesse sembrare molto grave, non servirà un intervento chirurgico” – spiega il Dr. O’Malley – “Il giocatore comincerà un percorso di riabilitazione, dalla durata ancora sconosciuta, e ci aspettiamo ritorni a pieno regime e riprenda tutte le attività legate al basket senza limitazioni già in questa stagione“.
Su Twitter, intanto, LeVert ha voluto condividere il suo pensiero: “Ringrazio su tutti Dio poiché, nonostante l’infortunio sia sembrato molto serio, sarebbe potuta andare peggio. Grazie a tutti per le preghiere, i messaggi, l’amore, il supporto manifestato nei confronti miei e della mia famiglia. Ringraziamo tutti! Non vedo l’ora di tornare là fuori con i miei fratelli“.