Nets, Seth Curry su Simmons: "Non deve scusarsi di nulla"
Seth Curry, esterno dei Brooklyn Nets, ha rilasciato una lunga intervista a ESPN dicendo la sua anche sul grosso scambio dell’ultimo giorno di mercato che ha visto coinvolti lui, Ben Simmons e Andre Drummond, mandati dai 76ers a Brooklyn in cambio di James Harden e Paul Millsap. In particolare, il prodotto di Duke University ha risposto a diverse domande riguardanti Simmons, che negli ultimi mesi passati a Philadelphia e dopo essere stato messo sul mercato la scorsa estate si è rifiutato di scendere in campo e di allenarsi con la squadra incassando diverse multe e sanzioni dalla società.
“Il business è business, e io lo capisco” – ha esordito Curry – “Ben non deve scusarsi di nulla con nessuno. Ha fatto ciò che riteneva fosse meglio per lui sia dal punto di vista professionale che personale. Sono sicuro che quando tornerà in campo farà del suo meglio”.
Parlando del suo rapporto con l’australiano, il 31enne, che ha cambiato squadra ben nove volte in altrettanti anni di carriera, continua: “Non prendo mai nulla sul personale, ormai so che l’NBA funziona così: quando siamo in campo assieme, siamo compagni di squadra, e dipendiamo l’uno dall’altro per giocare bene. Non ho alcun motivo per essere arrabbiato con Ben, vado d’accordo con lui.”
Durante il suo podcast, negli scorsi giorni, il veterano ed ex compagno ai 76ers Danny Green aveva dichiarato che fra Curry e Simmons i rapporti non erano molto buoni a causa dell’atteggiamento della star australiana. Curry non ha gradito molto il commento del tre volte campione NBA rispedendo l’accusa al mittente: “Negli ultimi mesi Ben non era mai insieme a noi, non trascorreva tempo con la squadra, non ci parlavamo molto, quindi non vedo come avrei potuto litigare con lui visto che ci siamo sempre rispettati. Non so cosa intendesse dire Green con quelle parole. Siamo scesi in campo insieme nei playoff dell’anno scorso e conto di fare lo stesso sempre insieme a lui e a tutti i miei nuovi compagni anche quest’anno”.
Infine una risposta riguardo le condizioni di Simmons dopo la lunga assenza dai campi di gioco: “Sta lavorando molto duramente per rimettersi in forma e si sta impegnando per conoscere ed entrare in sintonia con i nuovi compagni e l’ambiente, lo vedo molto più sereno e motivato rispetto all’ultimo periodo trascorso a Philadelphia. Non vedo l’ora di giocare di nuovo insieme a lui, è un giocatore intelligente, capace di fare molte cose e pieno di talento”.