Nets, Perkins incorona Durant: "Per me ha spodestato LeBron James, è lui il migliore"
Da quando ha appeso gli scarpini al chiodo, nell’estate 2018, diventando opinionista televisivo, più volte Kendrick Perkins è stato autore di dichiarazioni a suo modo ‘divisive’, o che quanto meno hanno scatenato non poche discussioni tra gli appassionati. E di certo sarà anche il caso delle sue ultime, rilasciate in un’intervista con Bally Sports. Secondo il 36enne texano, infatti, Kevin Durant è da considerare il miglior giocatore attualmente sulla piazza, avendo scalzato LeBron James. Sempre secondo Perkins, poi, il rivale #1 della stella dei Brooklyn Nets non è il nativo di Akron, bensì il fresco Campione 2021 ed MVP delle Finals Giannis Antetokounmpo, al quale comunque preferisce KD.
“Per me, attualmente, Kevin Durant è il miglior giocatore del mondo, ed era ora che qualcuno spodestasse LeBron James dal suo trono” – dice convinto il Campione 2008 con i Boston Celtics – “Parliamo di un ragazzo che sta per iniziare la sua 19.esima stagione in NBA. Sul serio, non penso che a LeBron, a 37 anni, interessino ancora discorsi sull’essere il migliore del mondo. Quindi, ripeto, era ora che si facesse avanti qualcun altro, avendo lui trainato il carro della Lega per così tanto tempo“.
Sul confronto con Giannis: “Il dibattito che abbiamo in questa fase, quello su cui in molti discutono, è su chi sia il migliore tra il greco, Giannis Antetokounmpo, oppure Durant. Io scelgo ancora Kevin. Secondo me è il miglior giocatore della NBA perché è il più grande giocatore offensivo che il Gioco abbia mai visto. Inoltre, non ottiene mai abbastanza credito per il suo apporto anche nella metà campo difensiva“.