John Calipari è il primo obiettivo di Nets e Kings
Il terremoto in casa Brooklyn Nets non si è ancora fermato, ma la franchigia della Grande Mela è già all’opera per la prossima stagione. Esonerato Hollins, King resta ancora a cavallo ed avrà un ruolo importante nella ricerca del suo sostituto a partire dall’anno prossimo.
Il primo obiettivo dei Nets per la figura di GM sembra essere ad oggi John Calipari, head coach di Kentucky; Calipari è fortemente sponsorizzato da Prokhorov e da Brett Yormark, tra le figure più importanti all’interno dell’organizzazione Nets, uno che ha già avuto modo di lavorare con il coach NCAA.
Su Calipari ci sarebbe anche l’interesse dei Sacramento Kings, che lo vorrebbero come coach per sostituire George Karl. Uno dei motivi principali dell’interesse dei Kings è l’ottimo rapporto di Calipari con DeMarcus Cousins, stella della franchigia ed ex giocatore di Kentucky.
Dal canto suo Calipari ha fatto sapere a Prokhorov, e alla dirigenza dei Kings, che lascerà i Wildcats solo nel caso in cui gli venga offerto un contratto decennale da 120 milioni di dollari.