Nets, Nash su Simmons: "Fiducioso che debutterà nella regular season"
I tifosi dei Brooklyn Nets sono ancora in attesa di vedere all’opera una delle loro nuove star, l’australiano Ben Simmons, arrivato dai Philadelphia 76ers l’ultimo giorno di mercato nella trade che ha portato James Harden in Pennsylvania.
Simmons, che era ai ferri corti con la dirigenza di Philadelphia dopo essere stato messo sul mercato la scorsa estate e si era rifiutato di tornare in campo con la squadra allenata da Doc Rivers, non ha ancora fatto il suo debutto ufficiale con Brooklyn a causa di un problema alla schiena che ne sta impedendo il ritorno in campo dopo mesi di inattività.
Steve Nash, coach dei Nets, si è detto tuttavia fiducioso ai microfoni di ESPN sulla possibilità che la prima scelta del Draft 2016 debutti già in questa regular season: “Sta ancora lavorando per recuperare dall’infortunio, ma intanto ci stiamo assicurando di coinvolgerlo nelle varie attività della squadra con i suoi nuovi compagni” – ha dichiarato l’ex leggenda dei Phoenix Suns – “Chiaramente è difficile al momento chiedergli di seguirci nelle trasferte, ma quando siamo qui ad allenarci o a guardare video vogliamo sempre che sia presente con noi, che si senta parte del gruppo e che impari anche cosa ci aspettiamo da lui e come può esserci di aiuto”.
Brooklyn è attualmente ottava nella Eastern Conference con 35 vittorie e 33 sconfitte, il che vuol dire che restano ancora 14 partite di regular season da disputare per gli uomini di Nash prima degli eventuali playoff o del torneo play-in. Il prossimo impegno sarà questa notte in trasferta contro gli Orlando Magic.