Nets, Nash elogia Irving: "Vederlo in allenamento ti lascia a bocca aperta"
I Brooklyn Nets sono pronti ai nastri di partenza della stagione NBA 2020/21, con due pezzi da novanta del calibro di Kyrie Irving e Kevin Durant nel motore. Una circostanza che non può non candidare la franchigia della Grande Mela tra le favorite della Eastern Conference e tra le rivali più accreditate dei Los Angeles Lakers di LeBron James ed Anthony Davis.
Sulla panchina dei Nets, come sappiamo, siederà Steve Nash. Il 46enne nativo di Johannesburg, Sudafrica, ha speso parole al miele in particolare per l’ex Cavaliers e Celtics, letteralmente ammirato dal suo nuovo coach durante questi primi giorni di training camp.
“È semplicemente pazzesco vedere quanto talento possiede Kyrie. Quello che sa fare è irreale, ve lo assicuro” – ha spiegato Nash – “Oggi ho potuto osservarlo e, pur sapendo bene di cosa sia capace, a volte è ancora uno shock vedere quanto diventa bello il gioco quando ha la palla tra le mani, ti lascia a bocca aperta“.
Nash parla anche di Durant: “Sono entusiasta di lui. Viene da una stagione di stop e dovrà affrontare una grande sfida, dimostrando di essere tornato al top dopo un infortunio che avrebbe potuto chiudere anzitempo la sua carriera. Ha fatto tutto quanto gli è stato chiesto fino a questo momento, oltre a dimostrare una fame e un desiderio di giocare ad altissimi livelli. Tutti i ragazzi, comunque, stanno lavorando duramente“.
Il canadese, infine, tocca il tasto della difesa, elemento importante affinché i Nets diventino una rivale credibile per le avversarie. “Per puntare al titolo, c’è bisogno di essere una squadra che eccelle in difesa” – spiega – “Se dovessimo mancare nella nostra metà campo, allora non avremo quel plus che ci permette di sviluppare un vero spirito collettivo e competitivo. Per vincere il titolo serve anche questo, ne sono certo”.