Nets, Dinwiddie vuole il rinnovo: "Spero di rimanere qui per tanto tempo"
Dopo un avvio positivo, i Brooklyn Nets hanno subito una brusca battuta d’arresto, come si intuisce dal 2-10 di record delle ultime 12 partite. Un crollo coinciso, bene o male, con l’infortunio di colui il quale era stato fino a quel momento l’uomo-copertina della franchigia, ovvero Caris LeVert. Al suo fianco, e confermando le ottime cose mostrate lo scorso anno, Spencer Dinwiddie.
Il 25enne nativo di Los Angeles sta viaggiando a 15.6 punti, 4.9 assist e 2.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe, con 28.3 minuti d’impiego, ma è arrivato il momento di parlare di un suo eventuale rinnovo con i Nets, dato che Dinwiddie diventerà free agent la prossima estate.
L’intenzione del giocatore, dal tenore delle sue parole, condivise via Twitter da Michael Scotto di The Athletic, è quella di rinnovare con la sua attuale squadra: “Io vorrei assolutamente rinnovare il contratto e mi piacerebbe rimanere qui ai Nets ancora a lungo. Se non dovessi riuscire a rinnovare qui, allora mi guarderò attorno in free agency, non senza aver aiutato la squadra a vincere quante più partite è possibile in questa stagione“.
“Sia se dovessi rinnovare il contratto sia se dovessi diventare unrestricted free agent, la situazione è semplice” – continua Dinwiddie – “La palla adesso è nelle mani di Sean Marks e della dirigenza dei Nets. E’ noto che la mia estensione sarebbe di quattro anni a 47.5 milioni di dollari ed è tutto documentato. Non posso andare oltre ma non sto nemmeno cercando di andare sotto. La situazione è questa, lo sapete. Scoprirò come saranno andate le cose quando lo scoprirete voi“.