Nets, Ben Simmons sarà in panchina giovedì contro i Sixers
Nella notte tra giovedì e venerdì, i Philadelphia 76ers riceveranno al Wells Fargo Center i Brooklyn Nets. Già di per sé, si tratta di una delle sfide attualmente più calde della Eastern Conference e della NBA in generale; nelle ultime settimane, però, l’incrocio tra le compagini allenate rispettivamente da Steve Nash e da Doc Rivers ha assunto ulteriori significati con la trade più chiacchierata dell’ultimo periodo, quella che ha portato James Harden nella Città dell’Amore Fraterno e Ben Simmons nella Grande Mela, sponda Nets ovviamente.
Se The Beard ha già debuttato (e molto bene) al fianco di Joel Embiid e soci, ancora non si sa quando l’australiano potrà cominciare a dare una mano a Kevin Durant e a Kyrie Irving. Proprio la sfida del Wells Fargo Center, però, potrà costituire una tappa importante. Secondo quanto riportato da Shams Charania, infatti, Simmons viaggerà con i compagni e siederà in panchina, pur non giocando.
Il fatto che lo farà proprio a Philadelphia, poi, avrà un alto valore e scommettiamo ci sarà molta curiosità per capire come sarà accolto dai suoi ex tifosi. Non è un mistero che Simmons non si sia lasciato affatto bene con la sua ex franchigia; un rapporto deterioratosi pesantemente negli scorsi Playoff, in particolare dopo l’eliminazione per mano degli Atlanta Hawks nelle Eastern Conference Finals, con gran parte dell’ambiente, coach e compagni compresi, ad indicarlo quasi come colpevole numero 1. Una situazione alla quale il ragazzo reagì isolandosi, adducendo motivazioni soprattutto psicologiche alla sua assenza e di fatto non mettendo più piede sul parquet con la casacca dei Sixers.