NCAA: Villanova e UCLA continuano il loro percorso da imbattute
Bentornati al recap settimanale su tutto quello che succede nel mondo del basket collegiale americano.
– No. 1 VILLANOVA BATTE NOTRE DAME E RIMANE IMBATTUTA: I Wildcats mantengono il primo posto nella nazione e consegnano la prima sconfitta stagionale alla no. 23 Notre Dame grazie ai 37 punti di Josh Hart (71.4% al tiro) e dopo la cavalcata della scorsa stagione nel tabellone finale ora hanno una striscia aperta di 16 vittorie, la più lunga di tutta la Division I.
– No. 2 UCLA DOMINA MICHIGAN NEL SECONDO TEMPO: Anche la numero due della nazione, i Bruins di Lonzo Ball, rimane imbattuta superando l’ostacolo Michigan grazie ad un incredibile secondo tempo concluso con il 67% dal campo che ha portato al 102-84 dopo che il primo tempo era finito in completa parità con entrambe le squadre molto calde dalla lunga distanza (12-16 per Michigan e 10-14 per i Bruins). UCLA ha già segnato più di 100 punti quattro volte nelle prime dieci partite della stagione dopo che ci era riuscita solo cinque volte nelle precedenti 105 partite. Sempre di alto livello la prestazione di Lonzo Ball che chiude con 19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.
– GRAYSON ALLEN REALIZZA IL SUO CAREER-HIGH CONTRO UNLV: Incredibile prestazione di Grayson Allen contro UNLV, dove il talento dei Blue devils realizza 34 punti, suo massimo in carriera al college, e regala spettacolo al pubblico con almeno due schiacciate che finiscono nella top 10 di sport center.
– ARRESTATA L’ALA DI KANSAS CARLTON BRAGG: Guai in casa Jayhawkes, l’ala Carlton Bragg è stata arrestata Venerdì mattina dopo che la fidanzata aveva chiamato la polizia accusandolo di averla picchiata durante una lite. Il giocatore è già uscito su cauzione ma coach Bill Self ha annunciato alla stampa che Bragg sarà messo fuori squadra fino a quando non si sarà chiarita la situazione.