NBA24 Playoff Preview - Memphis Grizzlies, tanta difesa e Green per fare la differenza
Gli orsi del Tennessee si presentano al primo turno dei playoff con la squadra più forte della loro storia, ma devono fare i conti con gli infortuni di Conley e Allen, che li mettono in dubbio per gara 1, e con il calo di forma generale patito dopo l’All Star Break.
Roster
Mike Conley, Courtney Lee, Jeff Green, Zach Randolph, Marc Gasol
//
Tony Allen, Vince Carter, Beno Udrih, Kosta Koufos, Nick Calathes, Jordan Adams, Jamycheal Green, Jarnell Stokes
Regular Season
I Grizzlies sono partiti benissimo, continuando il momento positivo con cui avevano concluso la stagione precedente; l’ormai assorbito sistema di David Joerger ha portato ad un sacco di statistiche positive per la squadra di Memphis: 30-10 di record in casa, 35-17 contro squadre dell’Ovest, 33-3 segnando più di 100 punti. Il record complessivo di 15-13 dopo l’All Star Game riflette però il recente calo di forma della squadra.
La Squadra
In due parole: Grit and Grind. Tanta difesa, tanta fisicità in pitturato e gioco offensivo lento e ragionato che ruota attorno all’asse Conley – Gasol, senza dimenticare il ruolo importantissimo di Randolph in entrambi i lati del campo. Sarà sicuramente importantissima la condizione fisica di Conley ed Allen.
Giocatore Chiave
Tutti i titolari dovranno fare la loro parte, sicuramente Gasol e Randolph saranno fondamentali, ma l’ago della bilancia potrebbe essere Jeff Green: in una sfida così equilibrata, con due squadre dal gioco così lento, il suo dinamismo potrebbe fare la differenza.
Pronostico:
4-3 Memphis