La regular season NBA tornerà in Europa: ufficiale il Paris Game 2023 tra Bulls e Pistons
A distanza di tre anni dall’ultima volta, la NBA farà il suo ritorno nel Vecchio Continente. Lo scenario prescelto sarà l’Accor Arena di Parigi (ex Palais Omnisports de Paris-Bercy), che il prossimo 19 gennaio 2023 vedrà sfidarsi Chicago Bulls e Detroit Pistons. La capitale francese fu lo scenario anche dell’ultimo match della Lega su suolo europeo, il 24 gennaio 2020, con Milwaukee Bucks e Charlotte Hornets impegnate sul parquet.
Per quanto riguarda i biglietti dell’evento, la NBA rende noto che saranno messi in vendita successivamente, mentre nel frattempo gli appassionati potranno iscriversi presso il sito NBAEvents.com/ParisGame, manifestando interesse per i biglietti ed ottenere l’accesso alle informazioni sulla prevendita e molto altro. L’evento, ovviamente, non ruoterà soltanto attorno alla partita tra le franchigie di Chicago e Detroit. NBA e partner commerciali organizzeranno attività interattive per i fan, iniziative di sensibilizzazione tramite il programma NBA Cares e progetti di sviluppo del basket giovanile.
Nella storia, per la Francia si tratterà del dodicesimo match NBA ospitato sul proprio suolo a partire dal 1991, il secondo valevole per la regular season dopo quello del 2020, mentre i primi dieci furono tutti di preseason. Per i Bulls sarà la terza partita in Francia, dopo le due di preseason nel 1997 (tra l’altro nominate anche in The Last Dance); prima volta invece per i Pistons, che però sono già scesi in campo a Londra e a Città del Messico, rispettivamente nel 2013 e nel 2019.