LOS ANGELES CLIPPERS-Molte squadre interessate a DeAndre Jordan
DeAndre Jordan è sicuramente uno dei prezzi pregiati della freeagency 2015. Il centro dei Los Angeles Clippers vedrà scadere il suo contratto da circa 11.5 milioni annui e molte squadre busseranno alla porta del giocatore. In questo caso “bussare alla porta” non è una metafora, perchè il giocatore il primo di Luglio (primo giorno utile per negoziare i contratti) si troverà nella sua villa di Houston per passare un pò di tempo con la sua famiglia, e riceverà a colloquio gli staff delle squadre interessate alle sue prestazioni.
I Clippers hanno il vantaggio di potere offrire più di qualunque franchigia: infatti il max contract per DJ sarebbe di 108 milioni in 5 anni, mentre le altre contendenti si potranno fermare a massimo 80 in 4.
Molto decisi sono i Dallas Mavericks, che con tutta probabilità perderanno Tyson Chandler, anche lui freeagent. Come detto in precedenza Jordan è texano e non gli dispiacerebbe tornare nello stato in cui è nato e cresciuto; inoltre sembra che Chandler Parsons (anche lui texano) stia provando a convincerlo in tutti i modi a firmare per i Mavs, così da far diventare Dallas una vera contender.
Le altre squadre che faranno visita al Jordan sono i Milwaukee Bucks e i Los Angeles Lakers, che dopo aver scelto D’Angelo Russel al draft sono in cerca di un lungo di spessore.