La NBA toglierà le restrizioni ai viaggi per chi è completamente vaccinato
La NBA si appresta a togliere le restrizioni sui viaggi internazionali per il personale completamente vaccinato. A riportarlo è ESPN, che ha ricevuto un memorandum girato dalla Lega alle franchigie. A partire dal mese di ottobre dello scorso anno, per motivi sanitari era stato impedito al personale scouting delle squadre di viaggiare per il mondo per visionare eventuali prospetti interessanti.
Ora, come detto, le restrizioni non varranno più per il personale sottopostosi anche alla seconda dose di vaccino anti COVID-19, a patto però che rispettino tutte le normative governative applicabili al momento, incluse quarantene, distanziamento sociale e protocolli sanitari e di sicurezza della NBA. Potranno assistere a partite o allenamenti internazionali aperti al pubblico o comunque accessibili a tutte e 30 le franchigie.
Secondo i protocolli NBA, una persona è considerata ‘completamente vaccinata’ trascorsi sette giorni dall’inoculazione del vaccino Pfizer o Moderna, oppure quattordici giorni dal vaccino a dose singola Johnson & Johnson. Il Draft 2021 si terrà il 29 giugno, mentre la Draft Combine si terrà dal 21 al 27 dello stesso mese, con partite competitive 5 vs 5, soggette alla normativa a tutela della salute pubblica.