NBA PLAYOFF - Botta e risposta Pierce-Raptors
Wizards e Raptors si sfideranno nel primo turno di Playoff della Eastern Conference, e il clima tra le due franchigie è già infuocato. Ad accendere la miccia ci ha pensato nientemeno che Paul Pierce. The Truth, riferendosi ai prossimi avversari, ha detto: “Non abbiamo fatto particolarmente bene contro Toronto, ma non credo che loro abbiano quel “quid” che debba farci preoccupare”. Ricordando che già lo scorso anno, però con la maglia dei #Nets, Pierce fu giustiziere dei canadesi al primo turno, le sue parole hanno provocato varie reazioni a Toronto.
Masai Ujiri, GM dei Raptors, che un anno fa si beccò 25.000$ di multa per aver detto ad un tifoso “F–k Brooklyn” dopo Gara-1, ha replicato così: “Ho cercato di capire (cosa intendesse dire Pierce) e onestamente non ho abbastanza soldi per rispondergli. Se li avessi, tutti sanno esattamente come vorrei rispondergli e come tutta Toronto vorrebbe rispondergli”. Più diretta la risposta di DeRozan. Prima afferma che i Raptors non hanno bisogno dei commenti di Pierce come motivazione extra; quindi, fa partire la stoccata: “Non so, parla sempre. Aveva qualcosa da dire lo scorso anno. Lui ha sempre qualcosa da dire. Lasciamolo parlare! Non me ne può fregar di meno di quello che dice. Avrebbe fatto meglio a sperare che ci fosse Chicago contro di loro…”.
Se queste sono le premesse, una serie che già si annunciava alquanto equilibrata potrà diventare ancor più calda ed interessante.