Quali saranno le finaliste NBA?
Le Finali di Conference di questa stagione NBA così particolare sono in corso di svolgimento nella bolla di Orlando e fino a oggi lo spettacolo non è mancato. Mentre i Lakers di LeBron James, o per meglio dire di Anthony Davis, conducono la serie contro Denver per 2-0 e sono ormai a un passo dalla FINALS, a est la sfida tra Celtics e Heat è più equilibrata e al momento pare aperta a ogni possibile esito.
A ovest i Lakers sono i netti favoriti
Dopo la mancata qualificazione ai playoff dell’anno passato, alla vigilia di questa stagione i Lakers di LeBron James hanno messo in piedi una squadra pronta sin da subito per puntare al titolo. Il campione di Akron è stato raggiunto in quel di Los Angeles da ottimi giocatori del calibro di Rondo, Bradley e Davis e subito i gialloviola sono riusciti a ingranare la marcia giusta. Dopo aver vinto a mani basse la Western Conference, in questi playoff i Lakers si sono sbarazzati senza troppi problemi prima dei Portland Trail Blazers e, poi, come raccontato al link https://sport.sky.it/, degli Houston Rockets di James Harden. In finale, LeBron e compagni dovranno vedersela con i Denver Nuggets che rappresentano a pieno titolo l’autentica rivelazione di questi playoff. I Nuggets, trascinati da prestazioni sontuose di Jokić e Murray, hanno saputo rimontare per ben due volte la serie da uno svantaggio di 3-1, impresa mai riuscita a nessuno nella storia dei playoff, eliminando nelle semifinali i favoritissimi Los Angeles Clippers. Nelle due partite valevoli per le finali di Conference sin qui disputate i Nuggets non hanno per nulla sfigurato, ma hanno dovuto piegarsi sotto i colpi di LeBron e, soprattutto, di Anthony Davis che, come raccontato al link https://www.gazzetta.it/, ha messo a segno una clamorosa tripla sulla sirena che ha consegnato la vittoria di gara due nelle mani dei Lakers. Come potrete vedere anche al link https://www.planetwin365.it/, la serie pare indirizzata, ma questi Nuggets ci hanno già insegnato che sono duri a morire.
Tra Celtics e Heat la sfida sarà all’ultimo sangue
Mentre a ovest, almeno sulla carta, la supremazia dei Lakers pare netta, a est la situazione è più incerta che mai. Sia i Boston Celtics che i Miami Heat sono giunti a questa finale di Eastern Conference con pieno merito, nonostante non fossero stati individuati come i principali indiziati per le finali. Sia i Celtics che gli Heat, tuttavia, hanno a propria disposizione un gruppo composto da giovani estremamente interessanti che stanno sorprendendo per la maturità e la personalità con le quali stanno affrontando ogni singola partita. Probabilmente, dal punto di vista meramente tecnico, i Celtics sono leggermente superiori, ma gli Heat stanno esprimendo il miglior basket dell’intera NBA e non hanno nessuna intenzione di fermarsi sul più bello. Dopo tre partite, la serie è sul 2-1 in favore degli Heat che, trascinati da Butler e Herro, sono riusciti ad aggiudicarsi le prime due partite della serie. Gara tre, come raccontato anche al link https://www.repubblica.it/, ha invece visto una netta supremazia dei Celtics e la sensazione che per decidere questa serie ci sarà bisogno di una Gara 7.
LA NBA è finalmente tornata al suo meglio e non vediamo l’ora di scoprire chi, alla fine, riuscirà a portarsi a casa l’anello.