NBA GLOBAL GAMES - Raptors-Magic a Londra il 14 Gennaio 2016
Saranno Toronto Raptors e Orlando Magic le squadre che, il prossimo 14 Gennaio, si sfideranno alla “The O2” di Londra per i Global Games 2016. L’annuncio è stato dato dalla Lega e dalla AEG (Anschutz Entertainment Group). Per la sesta volta la capitale inglese ospiterà una partita della regular season e, guarda caso, proprio i canadesi furono protagonisti delle prime due partite della NBA a giocarsi in Europa, nel 2011. I Magic, dal canto loro, giocarono a Londra nel 1993 un paio di partite di preseason.
Il Commissioner NBA, Adam Silver, ha detto: “Non vediamo l’ora di tornare a Londra la prossima stagione per il match di stagione regolare tra Orlando Magic e Toronto Raptors. Ciò sottolinea il nostro impegno nel far crescere la pallacanestro nella regione e nell’offrire più partite di regular-season ai nostri fan nel Regno Unito“. Molto soddisfatto anche Mathieu Van Veen, Senior Vice President di AEG Sports Europe: “Siamo molto contenti di ospitare una partita di regular-season NBA alla The O2 per la sesta volta. L’annuale match di Regular Season NBA alla O2 ha registrato sold out dal 2011 ed è diventato un evento da non perdere nel calendario degli eventi sportivi in Europa. Non vediamo l’ora di accogliere i Toronto Raptors e gli Orlando Magic alla The O2 e di portare l’entusiasmo della pallacanestro NBA agli appassionati fan di basket londinesi“.
Hanno preso la parola, ovviamente, anche rappresentanti delle due franchigie che si sfideranno nella terra d’Albione. Alex Martins, CEO dei Magic, ha affermato: “Siamo onorati di partecipare agli NBA Global Games e non vediamo l’ora di rappresentare la comunità della Central Florida e di mettere in mostra il nostro team. Grazie alla nostra precedente esperienza a Londra nel 1993 conosciamo la passione dei fan e aspettiamo con ansia questa grande opportunità“. Per Masai Ujiri, President e GM dei Raptors, invece, “A nome dell’organizzazione dei Raptors, siamo orgogliosi di ritornare a Londra per gli NBA Global 2016. Abbiamo avuto una fantastica esperienza a Londra nel 2011 e non vediamo l’ora di riprendere il contatto con i tifosi e la comunità. Questa è una meravigliosa opportunità per noi per continuare nella missione della NBA di avere un impatto a livello globale“.