NBA Global Games Europe 2016, OKC sfiderà Real e Barça
Nella mattinata di oggi, la NBA e la Euroleague Basketballs hanno annunciato congiuntamente che gli Oklahoma City Thunder giocheranno, il prossimo Ottobre, due partite di preseason in Spagna, rispettivamente contro il Real Madrid e contro il Barcellona, nell’ambito degli NBA Global Games Europe 2016 presented by BBVA.
Per la precisione, i vice campioni 2016 della Western Conference incontreranno il 3 Ottobre al Barclaycard Center di Madrid, il Real; due giorni dopo, invece, saranno di scena al Palau St. Jordi contro i blaugrana. I biglietti saranno in vendita su www.ticketmaster.es a partire dal 4 Luglio, mentre le partite verranno trasmesse in diretta, in Spagna, da Movistar+.
OKC, dunque, tornerà in Europa tre anni dopo l’ultima volta, datata 2013, quando giocarono contro i Sixers a Manchester e contro il Fenerbahçe ad Istanbul. Il Real Madrid, invece, ha disputato la sua ultima partita contro una squadra NBA lo scorso anno, quando ricevettero i Boston Celtics. Per quanto riguarda il Barcellona, l’ultima volta contro una franchigia degli States è del 2012, quando ospitarono i Dallas Mavericks.