NBA FINALS - Smith e Bogut discutono sulle scelte di gara-4
Si è tanto discusso della clamorosa scelta di Coach Kerr nella quarta puntata di queste Finals NBA, che ha visto i Warriors entrare in campo (e restarci per gran parte del tempo) con un quintetto che vedeva in Draymond Green il giocatore meglio piazzato fisicamente.
A riguardo si è detto molto scettico J.R. Smith, molto in difficoltà nelle ultime uscite, convinto che questa soluzione trovata da Kerr non sia poi così eccezionale come si è detto. “Hanno sfruttato tante ripartenze dopo i nostri errori e i loro giocatori, che di solito non sono dei tiratori, hanno trovato spesso il tiro vincente”.
Dall’altra parte della barricata c’è grande ottimismo e soprattutto tanti elogi per la suddetta soluzione, anche se non può non mancare qualche malumore. È il caso ovviamente di Andrew Bogut, catapultato improvvisamente da un posto fisso nel quintetto ai margini della rotazione, come dimostrano i 3′ giocati nello scorso incontro. Il centro si è detto pessimista su un suo futuro impiego e si aspetta di restare comodamente in panchina almeno fino al termine delle Finals.