NBA DRAFT-New York Knicks disponibili a cedere la quarta scelta
Non è stata una Draft Lottery fortunata per i New York Knicks. Avendo chiuso la stagione con il secondo peggior record della lega, la franchigia di Phil Jackson aveva il 58% di possibilità di accaparrarsi una top3, il 39.8% per una top2 e un buon 19.9% per la prima scelta assoluta. Così non è andata, e i Knicks si devono accontentare della quarta scelta.
Non potendo più arrivare ai migliori prospetti che interessavano allo staff tecnico (Karl-Anthony Towns e Jahlil Okafor su tutti), la dirigenza sta pensando seriamente di costruire una trade intorno a questa quarta scelta.
Nomi possibili ancora non ne sono usciti, ma è probabile che si cerchi un veterano con ancora qualche altro anno di contratto da affiancare a Carmelo Anthony per provare a tornare subito competitivi nella Eastern Conference.
Il GM Steve Mills ha infatti riferito ai media che “l’obiettivo è costruire un’ottima squadra, e per fare questo siamo pronti anche a cedere la scelta qualora necessario. Teniamo aperte tutte le possibili soluzioni.”
Occhi puntati dunque puntati sulla Grande Mela, si preannuncia una estate di fuochi d’artificio.