NBA Draft - D'Angelo Russell ha scelto la destinazione preferita?
Si avvicina sempre di più la data del Draft NBA, che già da qualche settimana infiamma le voci di mercato della lega. Uno dei nomi più ambiti è sicuramente la guarda di Ohio State D’Angelo Russell, conteso fortemente tra Knicks e 76ers. Proprio in casa dei primi, Russell ha da poco avuto un meeting con Phil Jackson e Derek Fisher, nel tentativo di capire quale futuro lo aspetterebbe nella grande mela.
Uno degli argomenti più scottanti è ovviamente il famoso triangolo di Jackson, sapientemente attuato dal suo allievo di lunga data. “Ora che ho potuto osservarlo, capisco perché Kobe è stato così decisivo, come abbia preso tiri così importanti. È per questo che penso di poterci convivere”. L’esperienza vissuta a New York, in ogni caso, è stata decisamente positiva: “Già essere lì era un grande stimolo. Avere il mio secondo workout con una franchigia così blasonata è stata semplicemente una benedizione”.
Russell si è anche espresso sulle difficoltà dell’essere un cestista all’alba del Draft, appena prima di entrare nel mondo NBA. “Dover dimostrare chi sei e quanto vali senza poter giocare partite 5 contro 5 ed essere valutato solo in base a questo parametro non è facile. Probabilmente è la parte più dura di questa esperienza.