Nate McMillan è il nuovo volto dei Pacers: sarà il prossimo head coach di Indiana
Nate McMillan è il nuovo head coach degli Indiana Pacers: per motivi di privacy della franchigia non sono resi i noti i termini contrattuali. McMillan ha passato le ultime tre stagioni come assistant coach di Frank Vogel.
“Credo fermamente che Nate sia l’allenatore giusto per noi in questo momento“, ha detto Larry Bird, presidente dei Pacers. “Quando ho sentito che era interessato, gli ho parlato, ci siamo incontrati e siamo andati d’accordo su ogni cosa e Nate porterà i Pacers dove noi vogliamo. La sua esperienza da giocatore, da capo allenatore e assitant coach sarà ideale per noi“.
“Voglio ringraziare Larry, Herb Simon e i Pacers per questa opportunità, questa grande opportunità,” ha detto McMillan. “Sono nel giro di questa franchigia da tre anni e ho capito quali sono le aspettative e cercherò di lavorare duro per mantenerle. Abbiamo una buona squadra e delle buone fondamenta da cui partire. Sono ansioso di iniziare“.
McMillan ha 51 anni ed ha alle spalle un enorme esperienza, sia da coach che da giocatore. Dopo aver giocato per North Carolina State, è stato scelto alla trentesima nell’NBA Draft del 1986 dai Seattle Supersonics. Ha giocato tutta la sua carriera con i Sonics e la sua maglia è stata ritirata (la numero 10). E’ il secondo nella storia della franchigia per numero di assist e palle rubate ed è nella top10 in otto delle altre categorie per punti, rimbalzi e altre statistiche. E’ stato membro del quintetto difensivo dell’NBA per ben due volte (1994 e 1995) e ha condotto per una stagione la classifica di palle rubate (1995, con 2.96 per partita).