Morant e i Grizzlies sono troppo solidi, Warriors fuori dai playoff dopo un overtime
Sono i Memphis Grizzlies l’ultima franchigia qualificata ai playoff dopo la vittoria nella notte dopo un tempo supplementare contro i Golden State Warriors.
Memphis che si è dimostrata squadra solida e in grado di difendere con raddoppio su Curry per tutta la partita, con quasi 20 punti di vantaggio accumulati nel secondo quarto. Dopo l’intervallo chiuso sul 62-49, i Warriors hanno reagito alle difficoltà soprattutto grazie alle giocate di Steph Curry e Andrew Wiggins che li hanno riportati sotto a fine terzo periodo.
Ultima frazione di gioco in cui i Grizzlies hanno cercato in tutti i modi di chiudere la partita ma sono stati i Warriors a sfiorarla nell’ultima azione con Draymond Green che stampa la palla sul tabellone e manda le squadre all’overtime.
Nel supplementare Curry viene poco supportato e prima Ja Morant poi Dillon Brooks chiudono la partita sul 117-112 e si qualificano come ottava squadra ad Ovest.
L’MVP del match è Ja Morant con 35 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 4 palle rubate, 14 punti per Brooks e 9 punti, 10 rimbalzi e 6 assist per Kyle Anderson.
Nei Warriors Steph Curry ne mette 39 con 6/15 da 3, tripla doppia da 11 punti, 16 rimbalzi e 10 assist per Draymond Green, 22 punti e 10 rimbalzi per Wiggins.