Mitchell e Gobert: una frattura pericolosa in casa Jazz
Donovan Mitchell e Rudy Gobert sono stati i primi giocatori NBA ad essere stati contagiati dal Covid19. In particolar modo ha suscitato non poche polemiche il comportamento di Gobert: ricorderete il suo modo di sottovalutare il virus toccando tutti i microfoni e il tavolo.
Questo comportamento irresponsabile ha portato ad una netta spaccatura nella franchigia. A raccontarlo è proprio Mitchell, prima a Good Morning America e poi a The Athletic. A quanto titola il secondo il rapporto tra i due “non sembra recuperabile”. Mitchell ha accusato il compagno di aver tenuto un comportamento irresponsabile e aver sottoposto a rischio l’intero gruppo.
Tutti i Jazz sono dalla parte dell’americano ma alcune fonti affermano una frenata. Pare che alcuni giocatori abbiano infatti avvisato Mitchel che non è possibile sapere chi dei due abbia fatto partire il contagio. I due infatti sono sempre stati molto vicini, sui bus e sugli aerei. Non sarà più così? E addirittura sarà vero che la spaccatura non sia recuperabile? Abbiamo un’intera stagione di basket non giocato che potrà darci delle risposte.