Minnesota Timberwolves@Sacramento Kings 103-106: Gay e Cousins trascinano i Kings alla vittoria
Minnesota Timberwolves@Sacramento Kings 103-106: 34-25; 65-54; 77-85
Inizio di partita equilibrato, con entrambe le squadre che esprimono un ottimo basket. E’ Minnesota che per prima aumenta l’intensità, soprattutto in difesa, costringendo i Kings a palle perse che si materializzano in schiacciate per LaVine e Wiggins dall’altra parte. I Wolves arrivano in doppia cifra di vantaggio, 26-15, proprio con una tripla dello scatenato Wiggins. Ci vorrà una tripla di Temple a pochi secondi dalla fine del quarto per riportare i Kings in singola cifra di svantaggio.
Il secondo quarto si apre con Minnesota che dilaga arrivando fino al +18, prima che Gay realizzi un gioco da 3 punti. E sarà proprio una bimane dello stesso Gay, servito ottimamente da Barnes, a riportare i Kings sul -8, 48-40. Ma ci pensa nuovamente Wiggins a aumentare il vantaggio dei suoi con una potente schiacciata in entrata. Secondo quarto che si conclude con una conclusione dalla lunghissima distanza di LaVine che permette ai Timberwolves di andare negli spogliatoi sul +11.
Nel terzo periodo Sacramento aumenta l’intensità e con una gran schiacciata di Cousins in faccia a Aldrich si porta sul -8. Sacramento troverà poi il pareggio, grazie a due triple consecutive di Barnes. E’ black-out per Minnesota, e i Kings ne approfittano e con Gay e Cousins, assistiti da un eccellente Barnes riescono a costruirsi un buon vantaggio.
Nei primi minuti dell”ultima frazione sale in cattedra che con 8 punti tiene a distanza Minnesota, che però non demorde e a 4 minuti dalla fine impatta la gara sul 96 pari grazie a Dieng. A 1:30 dalla fine, con Sacramento +2 grazie al canestro di Gay, Minnesota si affida a Towns che però viene stoppato da un Barnes in stato di grazia. A 37 secondi dalla fine arriva il sesto fallo di DMC che pur di non prendere un tecnico si fa una scampagnata sulle gradinate dell’arena. Ci prova LaVine da 3, ma sbaglia, ci penserà KAT a correggere l’errore e portare i suoi sul -2 a 20 secondi dalla fine. Dall’altra parte ottima difesa dei Wolves che costringono Gay alla contesa, che porterà al recupero del pallone della squadra ospite con 7 secondi da giocare. Palla affidata a Wiggins, che però manca il tiro del pareggio e in seguito pure Dieng sbaglia sul tap-in. Fallo su Barnes che con 2 decimi da giocare non fa che sbagliare il secondo libero per consegnare la vittoria ai Kings.
Minnesota Timberwolves: Dieng 14+13reb, Towns 15, Rubio 5, LaVine 21, Wiggins 29, Dunn 4, Bjelica 1, Aldrich, Rush 5, Muhammad 9
Sacramento Kings: Gay 28, Koufos 4, Cousins 29, Afflalo 5, Lawson 8, Barnes 12, McLemore 13, Temple 3, Tolliver, Casspi, Cauley-Stein 4