Minnesota Timberwolves @ Memphis Grizzlies 104-109: i Grizzlies la portano a casa nonostante l'infortunio di Allen
Zach LaVine, fresco di vittoria allo Slam Dunk Contest, e i Minnesota Timberwolves sono di scena a casa dei “nuovi” Memphis Grizzlies, che si prospettano essere una squadra tutt’altro che banale.
Dopo un primo quarto alquanto anonimo, le cose cominciano a farsi interessanti nel secondo, in cui Memphis trova il primo break della partita grazie al loro leader Mike Conley, che con due contropiedi consecutivi porta i suoi a +6. Da segnalare l’infortunio al ginocchio di Tony Allen, che è costretto ad uscire a metà partita. Nel terzo periodo però Minnie accorcia le distanze grazie alla precisione dalla lunetta: 31/31 ai liberi per i T-Wolves! Wiggins decide, inoltre, che è il caso di chiudere il terzo periodo anche in vantaggio e prende in mano la sua squadra, porta a casa due jumper di grande caratura, e i Grizzlies sono sotto di 5 all’ultimo mini-break, nonostante il pazzesco buzzer-beater di Vince Carter dalla propria metacampo. Nel quarto periodo viene fuori la nuova faccia lottatrice dei Memphis Grizzlies, che prima trovano il sorpasso nel punteggio con il nuovo acquisto Chris Andersen, poi consolidano il vantaggio grazie ai veterani Z-Bo e Mike Conley. Nonostante gli infortuni e le difficoltà i Grizzlies vincono 109 a 104.
MINNESOTA TIMBERWOLVES (17-38): Wiggins 20, Dieng 14+12REB, Towns 11+15REB, LaVine 22, Rubio 5, Muhammad 12, Martin 12, Payne, Jones 5, Rudez 3.
MEMPHIS GRIZZLIES (32-22): Barnes 11, Green 9+11REB, Randolph 17, Allen 9, Conley 25, Wright 6, Carter 15, Chalmers 10, Andersen 4, Ennis 1, Haiston 2.